Il Piemonte in cifre
46
Società
|
2021
Tesserati
|
158
Tecnici
|
14
Arbitri
|
67
Direttori dei Tiri
|
Importante lettera del Presidente Federale a tutti i tesserati
Si riporta di seguito la comunicazione del Presidente Federale Mario Scarzella sull'emergenza COVID-19 e in allegato le linee-guida emanate dall'Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri - modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali.

File | Descrizione | File size | Last modified |
---|---|---|---|
![]() | Ministero dello Sport | 697 Kb | 05/05/2020 10:17 |
Raccomandazioni Federali su COVID-19Si riporta di seguito l'ultima comunicazione Federale riguardo l'emergenza COVID-19.
--
Cari Presidenti, facendo seguito a quanto già comunicato in data 3 aprile u.s. circa le direttive impartite dalla Fitarco in materia di restrizioni dovute alla pandemia COVID-19 e, in considerazione di alcune richieste che mi sono pervenute per le vie brevi, mi corre l’obbligo di ribadire ancora una volta che qualsiasi ripresa delle attività di allenamento nei nostri campi di tiro non potrà prescindere da una esplicita nuova disposizione autorizzativa impartita dall’autorità di governo (fermo restando l’obbligo di osservare anche le eventuali ulteriori disposizioni che possano provenire dalle regioni o comuni dove insistono le società).
Quindi resta assolutamente fermo, allo stato, il divieto di far svolgere ogni attività di allenamento significando che chi dovesse comunque procedere ad aprire le strutture ne risponderebbe personalmente (principalmente i Presidenti di Società) con le conseguenze sanzionatorie che ne potrebbero derivare.
Vi segnalo, altresì, che comunque gli impianti potranno essere riaperti solo a seguito di apposita delibera del Consiglio Federale, che farà proprie le norme di indirizzo comportamentali che saranno emanate dall’autorità di governo.
E’ inutile ricordarVi che, benché il più grande desiderio di tutti noi è riprendere una vita normale tornando il prima possibile a tutte le nostre attività, la tutela della salute ha una valenza assolutamente prioritaria.
Certo che, come al solito, Vi farete tempestivi interpreti del contenuto della presente comunicazione nella Vs. regione, Vi porgo i miei più cordiali saluti.
Mario Scarzella Presidente FITARCO Corso online avanzato di Ianseo per SocietàIl Comitato Fitarco Piemonte propone a tutte le Società regionali un corso online di approfondimento dedicato al software di gestione gare Ianseo dal titolo "Creazione rapida della gara, gestione degli scontri diretti, programma di gara, pubblicazioni, stampe avanzate, uso dei terminali elettronici". Il corso è rivolto a tutti colore che abitualmente, all'interno delle proprie Società di appartenenza, gestiscono le gare di calendario. Corsi online per TecniciIl Comitato Regionale Fitarco Piemonte propone e organizza alcuni corsi online dedicati ai tecnici regionali (di ogni livello).
Si parte con un ciclo di 4 appuntamenti:
- 30 aprile ore 17.00: "Organizzazione e periodizzazione degli allenamenti" - relatore Jacopo CIMMARRUSTI (Preparatore atletico della Nazionale)
- 6 maggio ore 15.00: "Allenare il tiratore Compound" - relatore Flavio VALESELLA (Responsabile e allenatore settore Compound)
- 9 maggio ore 17.00: "Tecnica, messa a punto e metodologia d'insegnamento" - relatore Matteo BISIANI (Allenatore Nazionale Senior)
- 12 maggio ore 17.00: "Attitudine alle gare" - relatore Ilario Di Buò (Allenatore Olimpico/Giovanile)
I corsi avranno una durata indicativa di 1-1,5 ore l'uno, con spazio finale per le domande. Per iscriversi CLICCARE QUI, entro il 29 aprile. I seminari online verranno erogati attraverso la piattaforma di video-conferenza Cisco Webex. Gli iscritti ai vari corsi riceverranno via mail il giorno prima link e indicazioni utili per collegarsi. N.B. I presenti corsi NON daranno crediti formativi. R.I.P. Giulio ColomboSiamo stati informati della scomparsa di Giulio Colombo, arciere e allenatore in forza presso la società Arcieri della Mole.
Affermato giornalista e fotografo, scriveva attualmente di auto e motori, la sua seconda passione; il suo primo amore era in effetti il tiro con l'arco, che per anni ha praticato come atleta, tecnico e organizzatore di eventi quando ancora l'arcieria in Italia era agli albori.
Preziosa è stata, ai tempi, la sua opera di divulgazione tecnica. Alla sua famiglia l'abbraccio di tutta la famiglia arcieristica piemontese, e non. ![]() |
Assemblea Regionale Elettiva 2021
ore 20.30
Comitato Regione Piemonte
Via Giordano Bruno 191
10134 Torino
Tel. 011 5613225
Per le comunicazioni al Comitato Regionale:
segreteria@fitarcopiemonte.it