I risultati del Campionato Regionale Indoor 2021 Stampa E-mail

Lo scorso weekend, 23 e 24 gennaio, si è svolto il Campionato Regionale Indoor 2021. A distanza di quasi un anno, gli eventi regionali ripartono proprio da dove ci si era interrotti l’anno scorso.

Per l’edizione 2021, disputata senza problematiche nel pieno rispetto dei protocolli FITARCO anti-Covid19, una splendida location di prestigio: il Pala Igor di Novara.

L’impianto, già palcoscenico di numerose altre discipline sportive (prima fra tutte il volley femminile), ha accolto 271 atleti (di cui 35 fuori regione) sui quattro turni di qualifica, seguiti dagli scontri degli Assoluti Individuali (nell’attesa di poter tornare a sfidarsi anche a squadre!).

Da segnalare la presenza degli azzurri Para-Archery Elisabetta Mijno e Matteo Bonacina.

Delle 18 Società regionali presenti sulla linea di tiro, al termine degli Assoluti sono gli Arcieri delle Alpi a conquistare il bottino maggiore (3 ori, 2 argenti e 1 bronzo) davanti agli Arcieri Varian e gli Arcieri di Volpiano (1 oro e 1 argento per entrambe).

Nell’arco Olimpico maschile, conquista il titolo 2021 Andrea Camilleri (Arcieri Varian) vincendo 6-4 sull’arcieri di casa Andrea Tarullo (Arcieri Cameri); nella sfida per il bronzo si impone Franco Brucco (Sentiero Selvaggio) per 6-0 su Simone Dezani (Arcieri delle Alpi).

Al femminile, sfida tutta giovane tra Kaede Marsili (Arcieri Varian) e Nicole Degani (Arcieri Iuvenilia) che si impone 6-4; mentre per il bronzo è Tiziana Libertone (Arcieri Iuvenilia) ad avere la meglio 6-4 su Alessandra Lamprati (Arcieri delle Alpi).

Nell’arco Compound maschile, con 147-144 vince Leonardo Costantino (Arcieri delle Alpi) su Marco Bruno (Arc. Di Volpiano), il terzo posto è di Luca Capra (Arcieri Clarascum) 147-144 su Danilo Chinotti (Arcieri delle Alpi).

Al femminile, è Giada Baron ad aggiudicarsi per un solo punto (142-141) il derby degli Arcieri delle Alpi contro Anna Botto. Vittoria di un punto anche per Isabella Ferrua (Arcieri Alpignano) 140-139 su Anna Bonzani (Arcieri Cameri) che si aggiudica la terza posizione.

Nell’Arco Nudo maschile, l’intramontabile Ferruccio Berti (Arc. Di Volpiano) ottiene la vittoria per 6-0 su Alessandro Di Nardo (Arcieri delle Alpi); il bronzo va a Stefano Reggiani (Arcieri Conte Rosso) solamente allo shootoff contro Giuseppe Di Vita (Arcieri delle Alpi).

Al femminile, si impone Federica Rampa (Arcieri delle Alpi) per 6-0 su Annamaria Cavallero (Arc. Comp. Degli Orsi), mentre il bronzo è di Marta Pavan, per 6-4 nell’altro derby delle Alpi, su Rosa Valeria Palermo.

 

Complimenti e ringraziamenti doverosi alla Società organizzatrice, gli Arcieri Cameri, per l’ospitalità e la gestione dell’evento.

--

Qui i risultati completi, anche di Classe: https://www.ianseo.net/Details.php?toId=7887
Sulla nostra pagina facebook sono invece disponibili le dirette video delle tre premiazioni.

 
Elezioni Federali 2021 Stampa E-mail
Il Comitato Regionale Piemonte si congratula con il Presidente Mario Scarzella per la sua ri-elezione alla guida della FITARCO e saluta con grande favore il profondo cambiamento all'interno del Consiglio Federale.
 
Assemblea Federale, Mario Scarzella rieletto Presidente Fitarco, Mario Trapani premiato miglior arbitro e tanti altri premi Stampa E-mail
Mario Scarzella è stato confermato Presidente della Federazione Italiana Tiro con l’Arco per il quadriennio 2021-2024. L’incarico è stato ottenuto con 26.694 voti pari al 63,927% del totale; a Paolo Poddighe, vicepresidente vicario uscente e secondo candidato alla presidenza, sono stati assegnati 15.063 voti, pari al 36,073% del totale. La votazione è stata effettuata durante l’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva che si è svolta a Roma, domenica 24 gennaio, presso il Centro Tecnico Federale della FIB.

Queste le parole commosse verso la platea del Presidente Mario Scarzella dopo la rielezione: "Il sostegno che mi avete dimostrato è impagabile e vi assicuro che sarà ricambiato. La passione e l'amore sono maggiori rispetto al 2001, quando ho cominciato. Ho sempre puntato sulla condivisione e lo farò ancora. Dobbiamo cominciare a lavorare subito per rafforzare la ripartenza e per riuscirci dobbiamo stare tutti insieme, uniti, dietro la linea di tiro. Grazie a tutti!".



In occasione dell’Assemblea, prima delle operazioni di voto, si è inoltre svolta la consueta cerimonia di premiazione che ha visto protagonisti i migliori arcieri, tecnici e società del biennio 2019-2020:

MIGLIOR GIUDICE DI GARA
Giudice di Gara di comprovata esperienza, è un punto di riferimento nei maggiori eventi federali, distinguendosi per la sua grande capacità di trasmettere tranquillità e autorevolezza. Ha fatto delle doti di competenza, disponibilità e simpatia le proprie caratteristiche umane e professionali e ha sempre fornito una collaborazione fattiva, dando supporto incondizionato, alla Commissione Ufficiali di Gara e a tutti i colleghi.
Con questa motivazione la Commissione Ufficiali di Gara ha deciso di conferire il premio come miglior Giudice di Gara del biennio 2019-2020 all’arbitro Mario Antonio Trapani.

MIGLIOR ATLETA FEMMINILE
Cresciuta nella Scuola Federale di Cantalupa, dopo una brillante carriera con la Nazionale Giovanile è da oltre un quadriennio titolare della Nazionale Senior e si è proposta come astro nascente dell’arcieria nazionale e internazionale.
Ai Giochi Europei di Minsk 2019 ha conquistato la medaglia d’oro individuale ad ha scalato il ranking internazionale arrivando al 12° posto. Sogna il suo esordio ai Giochi di Tokyo dove vuole recitare un ruolo da protagonista.
Con questa motivazione il Consiglio Federale FITARCO ha deciso di conferire il premio come miglior atleta femminile del biennio 2019-2020 all’atleta delle Fiamme Oro Tatiana Andreoli.


Tra gli altri atleti Azzurri premiati anche Alex Boggiatto, Elisabetta Mijno, Marco Morello, Alessandro Paoli, Giuseppe Seimandi e Gian Lorenzo Soldi. Mentre tra i tecnici: Giorgio Botto e Antonio Tosco.
La parte conclusiva della premiazione è stata invece dedicata alle Società, alle quali sono state consegnate le Stelle al Merito Sportivo per l'anno 2019 e 2020, tra cui:
Anno 2019 - A.S.D. Ar.Co. Arcieri Collegno (Stella D'Argento) - A.S.D. Compagnia Arcieri di Volpiano (Stella di Bronzo).
Anno 2020 - A.S.D. Compagnia Arcieri Varian (Stella di Bronzo).

In conclusione, sono stati anche consegnati i primi del “Progetto Promozionale 2019” che assegnano un riconoscimento alle società col maggior numero di atleti portati ai Campionati Italiani e ai sodalizi che hanno registrato nella stagione il maggior numero di tesserati.
Il podio del Premio Assoluto per il maggior numero di partecipanti ai Tricolori ha visto al primo posto gli Arcieri delle Alpi, al secondo posto gli Arcieri Augusta Perusia e terza la Compagnia Dilettantistica Arcieri Decumanus Maximus.
Per quanto riguarda il maggior numero di tesserati si aggiudica il primo posto l’Arco Sport Roma, al secondo gli Arcieri delle Alpi e al terzo Arcieri Lupa Capitolina.
 
Campionato Regionale Indoor 2021, info e risultati Stampa E-mail
Iniziano i preparativi al PalaIgor di Novara per il Campionato Regionale Indoor 2021 che apre ufficialmente questo nuovo anno arcieristico.

Piazzole, programma, risultati e molto altro su ianseo.net al seguente link:

 
Convocazione Assemblea Regionale Ordinaria elettiva - 7 marzo 2021 Stampa E-mail

Si comunica che l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva del Piemonte è indetta in prima convocazione sabato 6 marzo 2021 alle ore 20:00 presso la sede del Comitato Regione Piemonte Fitarco in Torino, Via Giordano Bruno n. 191 e, in seconda convocazione, domenica 7 marzo 2021, alle ore 20:30 presso la Sala Riunioni del CONI Piemonte, in Torino, Via Giordano Bruno n. 191.


ORDINE DEL GIORNO

1) Verifica validità dell’Assemblea

2) Elezione Presidente e Vice Presidente dell’Assemblea

3) Nomina della Commissione di Scrutinio

4) Relazione del Presidente del Comitato Regionale Piemonte Fitarco

5) Elezione degli Organi statutari:

a) Presidente Regionale

b) n. 3 componenti eletti dall’Assemblea Regionale più n. 1 componente eletto in rappresentanza degli Atleti e n. 1 componente eletto in rappresentanza dei Tecnici della Regione

8) Varie ed eventuali

DELEGHE

I Presidenti di Società aventi diritto a voto, in caso di impedimento a partecipare, possono nominare per iscritto un loro delegato. Il delegato deve appartenere al Consiglio Direttivo della Società ed essere in carica nello stesso. I tecnici e gli atleti aventi diritto a voto possono essere rappresentati da un supplente della stessa Società, nell’ambito della propria categoria, nominato dall’Assemblea sociale. Le categorie dei Tecnici e degli Atleti non possono essere portatori di deleghe di altre Società.

CANDIDATURE

In allegato si trasmette il modulo di candidatura alle cariche elettive che dovrà pervenire, a pena di inammissibilità, ai sensi dell’Art. 31 punto 6 dello Statuto Federale entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2021 ed essere inoltrato a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla Segreteria Regionale Torino, Via Giordano Bruno, n. 191, oppure a mezzo PEC entro le ore 24:00 del giorno 25 gennaio 2021 al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


ALLEGATI
  • Convocazione Ufficiale
  • Modulo Delega
  • Modulo candidatura
  • Tabella voti Societari

L'Assemblea si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti-Covid19; sono per tanto invitate a partecipare solamente le persone aventi diritto al voto.



Attachments:
FileDescrizioneFile sizeLast modified
Download this file (lettera convocazione 2021.pdf)Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva 2021Allegati328 Kb04/01/2021 09:47
 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 9 di 130