Nuovo ciclo di Corsi Online per tutti Stampa E-mail
Anche se finalmente stiamo tornando sui campi di allenamento, con le dovute accortezze, proseguiamo nel mese di giugno con un nuovo ciclo di Corsi Online aperti a tutti (con priorità per i tesserati regionali).

Ecco i prossimi tre appuntamenti:

  • "Il Target Panic e rimedi", relatrice Natalia Valeeva - giovedì 4 giugno ore 19.00
    Per iscriversi clicca QUI


  • "Elementi di traumatologia e prevenzione", relatrice Chiara Barbi - sabato 13 giugno ore 20.00
    Per iscriversi clicca QUI


  • "I match nel tiro con l'arco", relatore Amedeo Tonelli - giovedì 18 giugno ore 20.30
    Per iscriversi clicca QUI


E' possibile iscriversi ai vari appuntamenti entro le ore 17.00 del giorno precedente il corso.
Sono disponibili 90 posti per ogni corso, se qualcuno degli iscritti non potesse partecipare chiediamo di cancellarsi per liberare eventualmente il posto ad altri interessati.

I corsi online verranno erogati attraverso la piattaforma Cisco Webex e gli iscritti riceveranno via mail, il giorno prima, tutte le indicazioni e il link.


 
Locandine e Linee Guida FITARCO per la riapertura Stampa E-mail

In vista della riapertura delle Società, ecco alcune informazioni e documenti utili e fondamentali.


Oltre alla pubblicazione del “vademecum federale igienico-sanitario-comportamentale” della FITARCO aggiornato in seguito alla pubblicazione delle nuove “linee guida per l’esercizio fisico e lo sport” emanate dal Governo con l’ultimo DPCM del 17 maggio 2020, sono disponibili anche la locandina prodotta dalla FITARCO e quella del Ministero dello Sport, da affiggere su tutti i campi delle Società.

Tutti i documenti sono allegati al fondo della news. 

Le due locandine, in formato cartaceo, sono in consegna presso il Comitato Regionale, e saranno disponibili al ritiro dalla metà della prossima settimana (2 copia di ciascuna locandina per ogni Societià).

Segnaliamo inoltre che sul sito federale è stata creata una sezione dedicata dove si possono trovare tutte le notizie e i file utili pubblicati dalla FITARCO in relazione all'emergenza Covid-19.



Attachments:
FileDescrizioneFile sizeLast modified
Download this file (Locandina_FITARCO_Vademecum_Covid19.pdf)Locandina FITARCO 4665 Kb20/05/2020 18:35
Download this file (POSTER_MINISTERO_SPORT.pdf)Locandina Ministero dello Sport 2816 Kb20/05/2020 18:35
Download this file (20200520+Protocollo+20_05_20+ed.+1+rev.pdf)Linee Guida FITARCOvers.2223 Kb20/05/2020 18:34
 
Supporto alle Associazioni Sportive per emergenza COVID-19 Stampa E-mail

Si riporta di seguito la comunicazione FITARCO riguardo le spese inerenti la sanificazione, l'igienizzazione e altri lavori per messa in sicurezza degli impianti.


 

In riferimento ai vari provvedimenti normativi che si sono susseguiti nell’ultima settimana per l’emergenza COVID-19 concernenti i sostegni economici per il mondo dello sport, e in particolar modo quelli relativi al supporto alle associazioni sportive, si invitano tutti i Presidenti di Società a conservare le ricevute relative a tutte le spese inerenti la sanificazione, l’igienizzazione e qualsiasi lavoro di adeguamento che si renderà necessario per ottemperare alle disposizioni di legge per la messa in sicurezza degli impianti stessi per il contenimento del contagio.
Tutti ciò, ovviamente, nelle more di ulteriori e chiare indicazioni che verranno impartite dalle competenti autorità su come procedere sia per il rimborso delle suddette spese, sia sull’ammontare del rimborso stesso.




 

 
Comunicazione del Presidente Federale sulla riapertura dei Centri Sportivi Stampa E-mail
Cari Presidenti di Società,
Cari atleti, tecnici e tesserati tutti,

facendo seguito ai precedenti comunicati, mi spiace di rendere noto che il Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili ha comunicato che la riapertura dei centri sportivi avverrà in data 25 maggio p.v., anziché il 18 maggio come era nelle aspettative.

Saranno poi comunicate ufficialmente le relative linee guida da osservare per la riapertura ufficiale dei campi di tiro, adeguate alle nuove disposizioni che saranno impartite dal Governo per la “fase 2”.

Nell’attesa, questi ultimi giorni di chiusura potrebbero essere utilmente impiegati per riattivare le strutture ed essere pronti per la ripresa delle attività.

Rammento che ogni iniziativa tesa a riaprire in anticipo i centri sportivi, cadrà sotto l’esclusiva responsabilità dei Presidenti di Società/gestori degli impianti con potenziali negative ricadute anche sulla copertura assicurativa federale.

Comunico infine che il Consiglio Federale, riunitosi ieri pomeriggio, ha deliberato di prorogare l’annullamento delle gare fino al 31 agosto p.v..

Un caro saluto a tutti
Mario Scarzella
Presidente Fitarco 

 
Documentazione a supporto dell'emergenza Coronavirus Stampa E-mail
In allegato alcuni documenti per vivere al meglio e nel modo corretto questa emergenza sanitaria, ma non solo, legata al COVID-19 Coronavirus.

Nello specifico:

- "Distanti dagli altri ma vicini all'obiettivo": una guida di taglio psicologico con indicazioni per atleti, genitori, allenatori/tecnici e dirigenti, a cura di Manolo Cattari (Psicologo della Nazionale Italiana e Giovanile)

- "Linee Guida WA": un documento redatto dalla Commissione Medica World Archery con alcune indicazioni utili (QUI la versione originale)

Attachments:
FileDescrizioneFile sizeLast modified
Download this file (linee world archery.pdf)Linee Guida World Archery Indicazioni mediche62 Kb15/05/2020 15:15
Download this file (brochure_Arco_new.pdf)Distanti dagli altri ma vicini all'obiettivoLinee Guida di Psicologia3986 Kb15/05/2020 15:14
 
«InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine»

Pagina 16 di 130