Raccomandazioni Federali su COVID-19 Stampa E-mail
Si riporta di seguito l'ultima comunicazione Federale riguardo l'emergenza COVID-19.
--

Cari Presidenti,

facendo seguito a quanto già comunicato in data 3 aprile u.s. circa le direttive impartite dalla Fitarco in materia di restrizioni dovute alla pandemia COVID-19 e, in considerazione di alcune richieste che mi sono pervenute per le vie brevi, mi corre l’obbligo di ribadire ancora una volta che qualsiasi ripresa delle attività di allenamento nei nostri campi di tiro non potrà prescindere  da una esplicita nuova disposizione autorizzativa impartita dall’autorità di governo (fermo restando l’obbligo di osservare anche le eventuali ulteriori disposizioni che possano provenire dalle regioni o comuni dove insistono le società).

Quindi resta assolutamente fermo, allo stato, il divieto di far svolgere ogni attività di allenamento significando che chi dovesse comunque procedere ad aprire le  strutture ne risponderebbe personalmente (principalmente i Presidenti di Società) con le conseguenze sanzionatorie che ne potrebbero derivare.

Vi segnalo, altresì, che comunque gli impianti potranno essere riaperti solo a seguito di apposita delibera del Consiglio Federale, che farà proprie le norme di indirizzo comportamentali che saranno emanate dall’autorità di governo.

E’ inutile ricordarVi che, benché il più grande desiderio di tutti noi è riprendere una vita normale tornando il prima possibile a tutte le nostre attività, la tutela della salute ha una valenza assolutamente prioritaria.

Certo che, come al solito, Vi farete tempestivi interpreti del contenuto della presente comunicazione nella Vs. regione, Vi porgo i miei più cordiali saluti.

Mario Scarzella

Presidente FITARCO

 
Corso online avanzato di Ianseo per Società Stampa E-mail

Il Comitato Fitarco Piemonte propone a tutte le Società regionali un corso online di approfondimento dedicato al software di gestione gare Ianseo dal titolo "Creazione rapida della gara, gestione degli scontri diretti, programma di gara, pubblicazioni, stampe avanzate, uso dei terminali elettronici".

Il corso è rivolto a tutti colore che abitualmente, all'interno delle proprie Società di appartenenza, gestiscono le gare di calendario.

Relatore: Ardingo SCARZELLA
Data: 7 maggio ore 18.00
Durata: 2 ore

Per iscriversi CLICCARE QUI, entro il 5 maggio.

Il seminario online verrà erogato attraverso la piattaforma di video-conferenza Cisco Webex.
Gli iscritti riceveranno via mail, il giorno prima, il link e le indicazioni utili per collegarsi.

 
Corsi online per Tecnici Stampa E-mail
Il Comitato Regionale Fitarco Piemonte propone e organizza alcuni corsi online dedicati ai tecnici regionali (di ogni livello).

Si parte con un ciclo di 4 appuntamenti:

- 30 aprile ore 17.00: "Organizzazione e periodizzazione degli allenamenti" - relatore Jacopo CIMMARRUSTI (Preparatore atletico della Nazionale)

- 6 maggio ore 15.00: "Allenare il tiratore Compound" - relatore Flavio VALESELLA (Responsabile e allenatore settore Compound)

- 9 maggio ore 17.00: "Tecnica, messa a punto e metodologia d'insegnamento" - relatore Matteo BISIANI (Allenatore Nazionale Senior)

- 12 maggio ore 17.00: "Attitudine alle gare" - relatore Ilario Di Buò (Allenatore Olimpico/Giovanile)

I corsi avranno una durata indicativa di 1-1,5 ore l'uno, con spazio finale per le domande.

Per iscriversi CLICCARE QUI, entro il 29 aprile.

I seminari online verranno erogati attraverso la piattaforma di video-conferenza Cisco Webex.
Gli iscritti ai vari corsi riceverranno via mail il giorno prima link e indicazioni utili per collegarsi.

N.B. I presenti corsi NON daranno crediti formativi.

 
R.I.P. Giulio Colombo Stampa E-mail
Siamo stati informati della scomparsa di Giulio Colombo, arciere e allenatore in forza presso la società Arcieri della Mole.
Affermato giornalista e fotografo, scriveva attualmente di auto e motori, la sua seconda passione; il suo primo amore era in effetti il tiro con l'arco, che per anni ha praticato come atleta, tecnico e organizzatore di eventi quando ancora l'arcieria in Italia era agli albori.
Preziosa è stata, ai tempi, la sua opera di divulgazione tecnica.
Alla sua famiglia l'abbraccio di tutta la famiglia arcieristica piemontese, e non.


 
Nuova Ordinanza Regionale Stampa E-mail
In allegato la nuova Ordinanza Regionale del 3 aprile, con relativi chiarimenti.
Si segnala in particolare il Punto 26, relativo alle attività sportive.
Attachments:
FileDescrizioneFile sizeLast modified
Download this file (ordinanza_3-4.pdf)Ordinanza RegionaleOrdinanza del 3 aprile465 Kb12/04/2020 15:40
Download this file (chiarimenti_ord._36bis.pdf)Ordinanza RegionaleChiarimenti - 3 aprile160 Kb12/04/2020 15:40
 
«InizioPrec.11121314151617181920Succ.Fine»

Pagina 18 di 130