Eventi regionali 2018
04 marzo

Trofeo Pinocchio - Fase Invernale

Cantalupa (TO)
20 maggio

Regionale Campagna

Lombardore (TO)
26 maggio

Trofeo Pinocchio - Fase Estiva

Venaria Reale (TO)
27 maggio

Regionale Targa (J/S/M OL+CO)

Venaria Reale (TO)
10 giugno

Regionale Targa (G/R/A OL)

Collegno (TO)
08 luglio

Regionale 3D

Villar Focchiardo (TO)
Amministrazione

Quattro arcieri piemontesi convocati nelle prossime gare internazionali



dal sito www.fitarco.it

Giuseppe Seimandi, Tatiana Andreoli, Aiko Rolando e Alex Boggiatto sono gli arcieri piemontesi che figurano nella lista dei convocati delle nazionali che parteciperanno ai prossimi appuntamenti internazionali. Seimandi ha ricevuto la chiamata in azzurro per i World Games; Tatiana, Aiko e Alex per la seconda tappa dell'European Youth Cup.

World Games
Dal 22 al 30 luglio la nazionale italiana di tiro con l’arco sarà a Breslavia (Polonia) per i World Games con cinque atleti. Della spedizione fa parte anche Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre) impegnato nell'arco olimpico del tiro di campagna. Nella stessa specialità e divisione tirerà anche Amedeo Tonelli, tesserato per Aeronautica Militare e Iuvenilia. Da ricordare che ai World Games Giuseppe Seimandi ha già conquistato due medaglie d'oro. Si impose nel 2009 a Taipei e confermò il titolo quattro anni più tardi a Cali, in Colombia (foto). A Breslavia andrà quindi a caccia di uno storico tris. Con lui sarà in Polonia anche un altro piemontese, Giorgio Botto, Responsabile Tecnico del tiro di campagna.

European Youth Cup
Da domani a sabato 15 luglio, invece, la nazionale giovanile sarà a Porec per la seconda tappa di European Youth Cup, la più importante competizione arcieristica a livello continentale dedicata alle classi Junior e Allievi . Tra i 25 azzurrini convocati ci sono Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Aiko Rolando e Alex Boggiatto (Ar.Co.Arcieri Collegno). Tatiana sarà in gara nell'arco olimpico Junior, Aiko nell'arco olimpico Allievi, Alex nel compound Junior. Da ricordare che nella prima tappa di European Youth Cup disputata a Maratona ad aprile Aiko Rolando ha conquistato l'argento a squadre con le compagne Karen Hervat e Elisa Ester Coerezza.