Trofeo CONI, i vincitori della fase regionale


Si è svolta ieri sul campo degli Arcieri Varian di Settimo Torinese la fase regionale del Trofeo CONI di tiro con l'arco, manifestazione dedicata a giovani atleti under 14 delle classi comprese tra 2003 e 2007. Si sono aggiudicati la gara - rispettivamente maschile e femminile - le coppie Simone Dezani-Emanuele Candusso (Arcieri Alpignano) e Gaia Baron-Giulia Di Nardo (Arcieri delle Alpi), che hanno quindi ottenuto la qualificazione alla finale nazionale del Trofeo CONI.

A livello di regolamento, le fasi regionale e nazionale del Trofeo CONI prevedono una classifica a squadre di società. Ogni squadra è composta da due arcieri (maschi o femmine della stessa società) della divisione arco olimpico; alla finale nazionale si stila anche una classifica con coppie miste (un maschio e una femmina della stessa regione).

La gara prevede una fase di qualificazione a 24 frecce e scontri diretti a squadre di società con gironi all'italiana. Al termine delle qualifiche viene redatta una classifica in base alla somma dei punteggi conseguiti dai due arcieri componenti la squadra di società. Gli scontri consistono in un massimo 4 set di 4 frecce ciascuno (2 frecce per arciere); vince lo scontro la squadra che ottiene per prima 5 punti.

Per il regolamento completo clicca qui

Ultimo aggiornamento (Lunedì 10 Luglio 2017 08:05)

 
Ricerca
Social

Fornitori e Sponsor
Riferimenti

Comitato Regione Piemonte

Via Giordano Bruno 191
10134 Torino
Tel. 011 5613225


Per le comunicazioni al Comitato Regionale:
segreteria@fitarcopiemonte.it


Per le comunicazioni al Presidente Regionale:
odilia@fitarcopiemonte.it


Vedi mappa ingrandita