Eventi regionali 2018
04 marzo

Trofeo Pinocchio - Fase Invernale

Cantalupa (TO)
20 maggio

Regionale Campagna

Lombardore (TO)
26 maggio

Trofeo Pinocchio - Fase Estiva

Venaria Reale (TO)
27 maggio

Regionale Targa (J/S/M OL+CO)

Venaria Reale (TO)
10 giugno

Regionale Targa (G/R/A OL)

Collegno (TO)
08 luglio

Regionale 3D

Villar Focchiardo (TO)
Amministrazione

Il Palazzetto dello Sport di Cantalupa accoglie il Campionato Regionale Indoor


Con gli occhi puntati sui Campionati Italiani Indoor, in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio a Rimini, si svolgerà domani e domenica a Cantalupa il Campionato Regionale Indoor, organizzato dalla società Arcieri del Chisone in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte. Saranno circa 350 gli arcieri in gara, suddivisi delle tre divisioni olimpico, compound e arco nudo e in rappresentanza di 29 società piemontesi: Arcieri Alpignano, Compagnia Arcieri del Canavese, Arcieri Città della Paglia, Arcieri del Gufo, Oscar Oleggio Bellinzago, Arcieri del Chisone, Arclub Fossano, Arcieri delle Alpi, Arclub I Falchi Bra, Arcieri Astarco, V.A.T., Arcieri Pino e Chierese, Sentiero Selvaggio, Arcieri Varian, Arcieri dell'Elice, Compagnia Arcieri della Mole, Arcieri Clarascum, Iuvenilia, G.A.M., Arcieri Conte Rosso, DLF Alessandria, Arcieri Cameri, Ar.Co. Arcieri Collegno, Arcieri di Cerano, Arcieri del Borgo, Arcieri di Volpiano, New Garden Archery Fossano, Arcieri Compagnia degli Orsi, Arcieri Langhe e Roero.

Da segnalare la presenza di Tatiana Andreoli e Aiko Rolando (Iuvenilia), convocate in nazionale per i Mondiali Indoor in programma a Yankton (Stati Uniti) a partire dal 15 febbraio; ci sarà anche Alex Boggiatto (Ar.Co. Arcieri Collegno), convocato come riserva a casa per la stessa manifestazione iridata. Presente Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), arciere azzurro della nazionale paralimpica, bronzo ai recenti Campionati Italiani Indoor Para-Archery. In gara gli azzurri torinesi Marco Morello e Luca Melotto (Iuvenilia/Aeronautica Militare), che potranno prendere parte alle qualifiche e alla prova a squadre con la maglia della Iuvenilia ma saranno esclusi dagli scontri diretti individuali poiché tesserati anche per l'Aeronautica. In campo, infine, anche gli altri azzurri Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga) e David Pasqualucci (Arcieri Diana/Aeronautica Militare), fuori classifica in quanto tesserati per società non piemontesi.

Nel week end al Palazzetto dello Sport di Cantalupa si assegneranno i titoli di campione regionale di tiro alla targa al chiuso di classe (classi giovanili, Senior e Master) e i titoli assoluti di campione regionale di tiro alla targa al chiuso, individuali e a squadre. Di seguito il programma di gara:

Sabato 10 febbraio

- ore 9.30: 1° turno aperto a tutte le classi

- ore 14: 2° turno aperto a tutte le classi

- ore 17.30: 3° turno riservato alle classi giovanili

- a seguire premiazioni Campionato Regionale Classi Giovanili

Domenica 11 febbraio:

- ore 8.45: 4° turno riservato alle classi senior e master

- a seguire premiazioni Campionato Regionale Classi Seniores e Master

- ore 13,30: scontri diretti Campionato Regionale Assoluto (individuale e squadre)

- a seguire premiazioni Campionato Regionale Assoluto individuale e a squadre

Elenco partecipanti, società e risultati in tempo reale a questo link