Eventi regionali

Gli effetti dell'attività motoria nella Scuola Primaria

Il 14 novembre ore 12.00, in occasione della manifestazione "Expo Sport e Salute", verranno presentati i dati relativi ad uno studio di ben 5 anni effettuato dall' Istituto di Medicina dello Sport di Torino, sui benefici dell'attività motoria costante e programmata nei bambini frequentanti le scuola primaria.
 

Expo Sport e Salute 2017

Il Comitato Regione Piemonte partecipa alle 7 giornate previste per la manifestazione "Expo Sport e Salute 2017" (dal 13 al 19 novembre 2017), organizzate dal CONI Regionale Piemonte che avrà il seguente svolgimento:

  • le giornate di lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 novembre (dalle 09.00 alle 13.00), saranno riservate agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, con prove pratiche, assistiti da Istruttori Federali;
  • le giornate di sabato 18 e domenica 19 novembre (dalle 10.00 alle 20.00) le prove pratiche saranno riservate al pubblico presente che vorrà conoscere la nostra disciplina, cimentandosi in tiri liberi, assistiti da Istruttori Federali.

Per tale iniziativa il CONI ha previsto, per gli Istruttori che aderiranno, contratti di collaborazione tecnico-sportiva dilettantistica. Per questa ragione, Vi chiedo di confermarmi le generalità degli Istruttori interessati, a mezzo e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il 5 novembre p.v.

Per avere la certezza che le ore saranno coperte, è necessario avere le conferme entro la data sopra indicata in modo da poter compilare una tabella dei presenti. Prima dell’inizio della manifestazione la suddetta tabella sarà inviata a coloro che hanno dato la disponibilità.

In considerazione dell’alto numero di partecipanti attesi (circa 1.500 scolari per ognuna delle 5 mattinate), chiedo la vostra massima collaborazione.
E’ gradita anche la collaborazione di arcieri esperti.

L'evento si terrà presso le Officine Grandi Riparazioni, c.so Castelfidardo 22 - 10138 Torino.

 
Ricerca
Social

Fornitori e Sponsor
Riferimenti

Comitato Regione Piemonte

Via Giordano Bruno 191
10134 Torino
Tel. 011 5613225


Per le comunicazioni al Comitato Regionale:
segreteria@fitarcopiemonte.it


Per le comunicazioni al Presidente Regionale:
odilia@fitarcopiemonte.it


Vedi mappa ingrandita