Campionato Italiano di Società 2021, le squadre piemontesi a podio PDF Stampa E-mail
Scritto da Gabriele Giovine   
Domenica 16 Maggio 2021 16:30

Si è svolta questo weekend, 15-16 maggio, la XIX edizione del Campionato Italiano a Squadre di Società che ha portato a Rovereto le migliori 16 squadre maschili e 15 femminili, e ha inaugurato la stagione all’aperto per quanto riguarda gli eventi nazionali di tiro con l’arco 2021.

Sulla linea di tiro anche tre società piemontesi: gli Arcieri Iuvenilia, nel maschile, e gli Arcieri delle Alpi, sia al maschile che femminile.

Formula di gara leggermente rivista rispetto al solito, per permettere lo svolgimento delle sfide in regime di protocollo anti-Covid19.

Al termine dei gironi eliminatori e delle fasi finali, tutte e tre le compagini regionali sono andate a podio.

Al maschile, sono gli Arcieri delle Alpi (Alessandro Di Nardo – Arco Nudo, Matteo Bonacina – Compound, Marco Cellerino – Arco Olimpico) a vincere il derby in semifinale contro gli Arcieri Iuvenilia (Davide Costantino – Arco Nudo, Marco Morello – Arco Compound, Luca Melotto – Arco Olimpico), per poi arrendersi in finale 7-8 contro il CAM Arcieri Monica, conquistando il secondo posto e l’argento.
Per la squadra torinese invece arriva così il terzo posto a pari merito con gli Arcieri del Piave (non essendo prevista la finale per il bronzo).



Al femminile, la squadra degli Arcieri delle Alpi (Federica Rampa – Arco Nudo, Chiara Marinetto – Arco Compound, Alessandra Lamprati – Arco Olimpico) si arrende in semifinale agli Arcieri del Tigullio per 5-10 ottenendo così il bronzo a pari merito con gli Arcieri Decumanus Maximus.

--

RISULTATI COMPLETI
Ultimo aggiornamento Domenica 16 Maggio 2021 16:35