Corsi

Corso per Tecnico di Base 2023 – 1

Il Comitato Regione Piemonte nell’ambito della programmazione delle attività di formazione tecnica 2023, organizza un primo Corso per Tecnico di base. Dato l’alto numero di iscritti previsti, l’iscrizione a questa prima edizione del corso sarà limitata ad una sola persona per le società piemontesi, aventi da 0 a 3 tecnici (dati Fitarco 2022), fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto in 30 unità.

Data di svolgimento: Sabato 11/2/2023

Orario: dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00

In caso di impossibilità a partecipare alle lezioni in presenza queste non potranno essere sostituite o recuperate da lezioni online

Luogo: Scuola Gaidano a Poirino (TO) – Via Roma, 17

Docente: Carmen Garetto Scarzella

Requisiti: Sono ammessi al Corso Tecnico di Base tutti i tesserati FITARCO

Il Corso Tecnico di Base si propone come mezzo per far acquisire agli atleti le conoscenze tecniche di base e le prime informazioni sulle modalità di scelta del materiale di tiro e della messa a punto dello stesso, permettendo loro di allargare il campo delle conoscenze personali e di confrontarsi con modalità più strutturate di insegnamento. In subordine, la frequenza del corso consente di accedere al corso per Istruttori di I livello con maggiore consapevolezza sul tipo di impegno richiesto da questo settore della FITARCO. Contenuti e modalità organizzative dell’incontro I comitati dovranno organizzare il Corso Base in un luogo in cui sia possibile svolgere sia la parte teorica che la parte pratica. I testi di riferimento sono il Manuale FITA e la Guida Tecnica CAS.

Modalità di Iscrizione:

Modulo di iscrizione allegato alla circolare, completato in ogni sua parte, inviato a mezzo email a: fab.rovai@gmail.com e fitarcopiemonte@gmail.com

Scadenza iscrizioni: 1 febbraio 2023

Quota d’iscrizione e modalità di pagamento:

La quota d’iscrizione è pari a € 50,00 comprensiva di formazione, materiale didattico, attestato. Il versamento della quota di partecipazione deve avvenire entro e non oltre il 8 febbraio 2023. Non è previsto alcun rimborso per la mancata partecipazione al Corso dopo l’iscrizione.